WRC, Tour de Corse 2017, accorciato e modificato il percorso
Modifiche in vista per l’evento francese, Tour de Corse, che si svolgerà dal 6 al 9 aprile 2017.
Il programma ha previsto un taglio dall’evento passato. Il chilometraggio complessivo perde ben 74,16 km quindi andrà a coprire una lunghezza di 317,76 km.
Il percorso 2017 conterà sempre le 10 PS del 2016 sparse per tutta l’isola, ma sono state modificate dalla FFSA, l’organizzazione e l’organo di governo del motorsport francese.
La lunghezza delle 4 PS in programma il primo giorno di gara, ovvero il venerdì, sono state ridotte complessivamente di 37,04 km.
Il sabato sempre 4 PS con riduzione di 37,12 km.
La domenica resta invariata dal 2016 con i 53,78 km di Antisanti-Poggio di Nazza.
Il parco assistenza sarà sempre a Bastia . Cerimonia d’apertura ad Ajaccio e podio a Porto Vecchio alla fine della gara.
Anche se il percorso di gara è stata accorciato, gli organizzatori sono fiduciosi sull’evento 2017, sentiamo le loro parole:
Ancora una volta, l’obiettivo principale della nostra federazione è quello di consentire al maggior numero di appassionati di godere di un ambiente magico e di un evento unico. Per farlo abbiamo dovuto accorciare il tracciato in modo che sia più accessibile a tutti, ma sarà sempre validissimo. Sarà un evento ricco di azione che, ci auguriamo conquisti tantissimi tifosi e appassionati.
queste le parole del direttore di gara David Serieys.
[the_ad id=”8964″]