Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Pablo Biolghini trionfa nel Trofeo Italia Terra al Motor Show

Il Trofeo Italia Rally Terra Yokohama disputato al Motor Show di Bologna nella mitica Area 48, rinominata quest’anno Motul Arena è andato al pilota di Lovere, Pablo Biolghini che debuttava al volante della Skoda Fabia R5 gommata Yokohama della scuderia sarda Team Autoservice Sport.


Il pilota Lombardo, già protagonista al Trofeo Terra e lo scorso week-end al Monza Show disputato su una Peugeot 208T16 R5, si è aggiudicato la finalissima con un secco 2-0 contro Alessandro Battaglin che si presentava al via con una Mitsubishi Lancer EVO 9. La finale si è disputata in condizioni veramente molto difficili, con un nebbia fittissima scesa d’improvviso sulla Motul Arena, tanto fitta da mettere seriamente a rischio la disputa della finale stessa, ma alla fine si è corso nonostante la visibilità ridotta.

Per Pablo Biolghini un finale di stagione sicuramente positivo dopo un Trofeo Rally Terra difficile, così come è stato positico l’approccio con la nuova vettura, la Skoda Fabia R5 con la quale a mosso i primi chilometri, in vista di un possibile utilizzo nel Campionato Italiano Rally Terra nella stagione 2017.

Terzo gradino del podio per il giovane Gianmarco Donetto (classe 1991) che gara dopo gara sta crescendo e facendo vedere tutto il suo potenziale, mentre al quarto posto chiude Emanuele Silvestri con la Mitsubishi Lancer EVO 9.

Esclusi nei quarti di finale Giovanni Manfrinato (Mitsubishi Lancer EVO 9), Diego Sprea (Subaru Impreza STI R4), Antonio Forato (Peugeot 207 S2000) e Tommaso Memmi (Peugeot 207 S2000).

Foto: Leonardo D’Angelo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space