VW Polo WRC 2017, Nasser Al-Attiyah punta all’acquisto
Dopo l’incredibile notizia dell’ufficioso ingaggio di Jari-matti Latvala con Toyota che lo vedrà a bordo della Yaris WRC 2017 nel prossimo mondiale, arriva un’altra notizia che riguarda i piloti ex VW. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato anche le parole di Ogier, incerto sul suo futuro e di un possibile interesse da parte di team stranieri e privati nei confronti della VW Polo R WRC 2017. Ecco, questi stranieri privati rispondono al nome di Nasser Al-Attiyah che sta lavorando intensamente per poter correre nel WRC 2017 con la nuova Volkswagen Polo R 2017.
L’auto, pronta praticamente ad essere omologata alle specifiche 2017, sembra poter risorgere dalle ceneri affidandosi ad un team privato. Nasser Al-Attiyah vorrebbe approfittarne subito partendo anche dal presupposto che il 14,6% delle azioni di VW Group appartengono proprio al fondo di investimento del governo del Qatar, del quale lui è il principe.
Ecco le parole di Nasser a riguardo:
Stiamo cercando una possibilità per poter guidare e partecipare al mondiale con la Polo R 2017. Come sapete, il Qatar possiede una quota di azioni di VW Group, stiamo parlano e cercando di raggiungere un accordo valido. Vogliamo sfruttare questa irripetibile occasione. Se le cose andranno come speriamo,saremo in gara nel WRC 2017 con la Polo.
Quest’anno Al-Attiyah non ha svolto nessuna gara del WRC per concentrarsi sulle Olimpiadi di Rio. L’anno prossimo, se non dovesse riuscire a prendere la nuova Polo, ecco che potrebbe virare sulla categoria WRC Trophy riservata alle auto con specifiche pre-2016. Nel caso in cui invece riuscisse nell’impresa, l’ingaggio di Ogier o in alternativa di Mikkelsen sarebbero pressochè certi, almeno per uno dei due.
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
Andrea
Questa è una bella notizia ….
Avere un arma vincente gia pronta e tenerla chiusa in una scatola non è positivo……
Speriamo che vada a buon fine l’idea del principe……
Rivedremo ogier di nuovo…………????
Non lo vedo in motorsport……
Auguri a tutti….