Nicolas Fuchs al via della Dakar e del WRC2 nel 2017
Sarà un 2017 super, quello che attenderà il simpatico pilota peruviano Nicolas Fuchs che sarà impegnato come rookie alla Dakar e tenterà nuovamente l’assalto al titolo WRC2
Nicolas Fuchs è sicuramente uno dei piloti di spicco dell’America Latina, disputa da alcune stagioni il WRC2 dove ben figura sin dalla stagione di debutto, basti pensare alla vittoria in Argentina in questa stagione con la Skoda Fabia R5, e in questa stagione farà il suo debutto Dakar che si disputerà tra Argentina, Cile e Bolivia nel 2017.
Nicolás Fuchs attraverserà le dune per la prima volta in carriera e lo farà col suo co-pilota di fiducia l’argentino Fernando Mussano, il quale dovrà impegnarsi e non poco in una gara lunga e durissima completamente diversa dai rally sia come preparazione che come metodo di navigazione specie quest’anno visto che la Dakar 2017 sarà l’edizione più dura mai disputata in Sud-America dal suo arrivo, dopo l’addio all’Africa.
Nicolás Fuchs è l’ultimo arrivato dal mondo dei rally che affronterà la Dakar, andando così ad raggiungere il qatariota Nasser Al-Attiyad vincitore in due edizioni (2011 e 2015), lo spagnolo Carlos Sainz, il francese Sébastien Loeb che lo scorso anno ben figurò, il finnico Mikko Hirvonen, Martin Prokop che ci riproverà anche lui in questa stagione e lo spagnolo Xavier Pons per citarne alcuni.
Il Peruviano sarà al via su una 4×4 HRX gestita dal Team Wevers, con il quale già disputa il WRC2, il sogno proibito è quello di entrare nella TOP10, mentre il team non è nuovo a risultati di prestigio, basti pensare ad un 9 per l’olandese Bernhard Ten Brinke nel 2012.
[the_ad id=”8964″]
Entusiasta Fuchs:
Sono molto orgoglioso di correre la Dakar era un sogno che finalmente esauudirò il prossimo gennaio. Spero di poter contribuire a portare la Dakar torna in Perù in futuro.
Ma la stagione non si limiterà solo alla Dakar, infatti il peruviano sarà anche presente nel WRC2 con molta probabilità sulla Skoda Fabia R5 dello stesso team Wevers, probabile che il programma parta dall’Argentina, per proseguire poi negli splendidi sterrati della Sardegna, prova molto amata dell’equipaggio sud-americano.