Rally Australia 2016, VolksWagen cala il sipario ed Ogier saluta
Alla vigilia dell’ultimo impegno di stagione che va a coincidere con l’ultimo impegno della VW nel mondiale, il 4 volte campione del mondo Seb Ogier, espone le sue impressioni sulla questione:
La situazione è strana e per certi versi surreale per tutto l’ambiete VW. Chiudere l’anno e la stagione con l’addio al WRC non è certo il miglior modo di festeggiare il quarto titolo conquistato quest’anno e salutare tutti  i tifosi. In Australia andiamo con la Polo R WRC alla sua ultima gara dopo anni di vittorie ed aver riscritto la storia. Al tempo stesso il pensiero va anche alla Polo R WRC 2017 che era pronta praticamente al debutto cercando di ribadire e proseguire il predominio nella categoria, ma resterĂ chiusa in un garage sperduto in Germania.
Tralasciando i sentimentalismi e focalizzandoci su questa ultima gara in Australia dico che la mia posizione di partenza non è certo promettente, ma farò di tutto per chiudere nella maniera più bella questa fantastica avventura passata insieme alla VW, ovvero voglio vincere questa ultima gara della Polo e di tutto il mondo VW.
[the_ad id=”8964″]
Dello stesso avviso anche Latvala e Mikkelsen:
L’annuncio di Volkswagen è stato un fulmine a ciel sereno, ma noi da buoni professionisti dovremo essere bravi a non pensarci e provare a portare a casa un grandissimo risultato per celebrare tutto quello che abbiamo vissuto finora con VW. Chiudere con una tripletta sarebbe il massimo.Â