Citroen C3 WRC Plus, nuovo lato B
Le omologazioni per il campionato prossimo WRC si avvicinano e le squadre stanno ultimando e svolgendo gli ultimi test e collaudi per farsi trovari ben preparati. A fine mese dovranno ufficializzare le proprie vetture. Questa settimana Citroen ha svolto il nono ed ultimo test in Galles con i suoi 3 piloti titolari Meeke, Brenn e Lefebvre, alla sua C3 WRC Plus.
In Galles, Citroen ha messo in mostra una nuova e vistosa componente nella nuova auto, ovvero un nuovo paraurti posteriore, abbinato a un diffusore meno vistoso di quello utilizzato nei test spagnoli di circa un mesetto fa svolto nei pressi di Huelva.
Rispetto alle versioni usate sin qui, questo paraurti posteriore presenta due grandi aperture in direzione delle ruote posteriori. Questo dovrebbe permettere un miglior smaltimento del fango alzato dalla vettura, non permettendo di attaccarsi al passaruota e creare problemi all’aerodinamica ed ad appesantire ulteriormente l’auto che, seppur minimo, andrebbe a compromettere le prestazioni.
Altre novità riguardano anche i passaruota posteriori. Nella zona superiore sono spariti i fori presenti invece in Spagna. Scelta legata al tipo di fondo, si è pensato che fosse una scelta inutile aprire pertugi che farebbero passare polvere e niente più.
Confermata l’ala posteriore sdoppiata. Il profilo principale ha sempre una svasatura centrale e due paratie laterali che incanalano i flussi verso il profilo inferiore.
[the_ad id=”8964″]