Rally Galles, PS 9-13 Ogier fa il vuoto
Giorno 2 di gara in Galles ed Ogier comanda saldamente la classifica generale. La mattinata è cominciata con la PS9 che è stata vinta dal pilota DMACK Ott Tanak seguito comunque a ruota da Ogier e Neuville in gran spolvero. La gara continua con la PS10 vinta nuovamente da Ogier che fa segnare la sesta vittoria. Già a questo punto la vittoria da parte di Ogier sembra essere in cassaforte (36 secondi sul secondo) così come il secondo posto di Tanak. Lotta serrata per il terzo posto che dista quasi un minuto e mezzo dalla testa. Battaglia a 3 per il gruppetto formato da Neuville, Paddon e Meeke dove i piloti Hyundai sono staccata idi circa 7 secondi, più staccato Meeke,(circa 20 secondi) ma in risalita dopo la doppia foratura che ha subito nella giornata odierna.
Arrivati alla PS11 Neuville attacca forte e vuole ribadire la sua terza posizione vincendo la speciale. Francobollo al belga c’è Mikkelsen e Tanak con Ogier che inizia a controllare e Paddon attardato di oltre 4 secondi. Aumenta così il gap e sembra definirsi sempre meglio il podio.
Sempre il terzetto di testa protagonista della PS12 con Tanak vincitore, Ogier insegue ma controllando e Neuville rafforza il suo terzo posto staccando nuovamente Paddon che sembra non reggere il ritmo dei piloti di testa. Stesso discorso per Meeke che perde ormai le speranze di conquistare il podio.
Stesso copione anche nella PS13. Stessi piloti e stessi piazzamenti. Ben delineato dunque le posizione in classifica.
[the_ad id=”8964″]
Classifica Rally Galles 2016 – Aggiornata alla PS13
Nel WRC2 Lappi Show, fa il vuoto su Suninen con 45 secondi di vantaggio. Vittoria in pugno. Sembra non aver rivali.
Nel WRC3 Tempestini secondo a 45 secondi da Koci