Testa al mondiale WRC 2017 per Toyota. Parla Koei Saga
La Toyota è sempre più vicina al debutto e ritorno nel WRC. Dal lontano ’99 stagione in cui vinse il terzo titolo costruttori era sparita dal circolo del mondiale, ma ora rientra con 10.000 km di test sulle spalle della sua nuova nata Yaris WRC, un team principal di grande rispetto ovvero Tommi Makinen e la certezza di avere l’esperto Juho Hanninen a bordo della vettura. Manca ancora l’ufficialità per il secondo pilota, ma i contatti non mancano.
Sentiamo ora le parole del Direttore Tecnico e Vice Team Principal della squadra Toyota Gazoo Racing WRC, il giapponese Koei Saga, che crede fortemente nel progetto. Ecco le parole espresse a wrc.com
L’ultima volta che abbiamo trionfato in questa competizione è stato quando ricoprivo il ruolo di direttore generale Motorsport, diversi anni fa. I tempi sono cambiati e ho avuto diversi pensieri, ma ho fiducia nei membri del team, i quali stanno facendo davvero un lavorone grosso, splendido. Affronteremo diverse sfide, ma noi dal Giappone assieme al personale della sede, sosterremo la squadra sul posto e condivideremo gli stessi obiettivi. Sono convinto che raggiungeremo dei buoni risultati e sono impaziente di vedere i nostri avversari a quale livello saranno. Dalla nostra abbiamo che siamo relativamente liberi senza particolari pressioni e senza influenze degli ultimi anni passati. Non abbiamo ancora parametri di riferimento, troppo che siamo lontani dal mondiale. D’altra parte è probabilmente un deficit non avere una macchina attualmente in attività per poter effettuare delle prove comparative. Tuttavia, siamo sempre determinati e abbiamo una squadra esperta e molto valida.