New Entry nel WRC? Cairoli si candida
Dichiarazioni importanti quelle del campionissimo di motocross Tony Cairoli. L’otto volte campione del mondo di categoria, ha parlato del suo futuro ed è uscita anche la parola magica WRC.
Grande appassionato di rally, partecipato piĂą volte a “rally” come il Legend e il Monza, questo week end Cairoli era in gara a Tindari in Sicilia con una Clio Super 1600. Ecco le sue dichiarazioni:
Fino adesso ho fatto rally particolari, ma sono molto appassionato e un giorno mi piacerebbe correre a qualche tappa del WRC. Speriamo che il desiderio si possa avverare. Comunque, fra qualche anno, considerata l’etĂ , non correrò piĂą su due ruote. Il rally è una mia grande passione. Da piccolo mio padre mi portava a vedere i concorrenti della mitica Targa Florio passare vicino a casa e io restavo incantato dal suono dei motori.
Sul Tindari dico che sono felice di correre in macchina davanti a questo grande ed appassionato pubblico. Per me è la prima volta in un rally vero, a parte il Legend, dovrò capire in fretta la macchina e poi abituarmi a guidare con le note del navigatore. L’obiettivo qui è divertire e far divertire, ma sicuramente vogliamo capire la macchina e la gara. Gli avversari sono bravi, per cui non sarĂ facile.