Rally Due Valli: Lotta a due Basso – Andreucci. Scandola appeso ad un filo
Mattinata intensissima al Rally Due Valli, ultimo appuntamento del campionato rally. Il tempo tiene ma la pioggia caduta negli ultimi giorni ha reso le prove piuttosto sporche con la situazione che peggiora di passaggio in passaggio. Al comando per il momento è Giandomenico Basso, tallonato da Paolo Andreucci.
La giornata si è aperta subito con un colpo di scena con il padrone di casa Umberto Scandola che arriva infondo alla SS2 su tre ruote a causa di una foratura. Il pilota di Skoda Motorsport Italia paga un inizio troppo spinto e ora si trova ad oltre 35 secondi dalla testa. Le sue speranze di vittoria restano appese alla speranza che anche gli altri davanti sbagliano.
Sale in cattedra Giando che vince due prove delle tre disputate, respingendo colpo su colpo gli attacchi di Andreucci in difficoltà sul fondo scivoloso. Ecco le parole di Basso a fine SS4 Santissima Trinità di 10.73 km:
Molto difficile, la piĂą insidiosa, una prova nuova, non è facile il primo giro capire tutte le diverse condizioni d’asfalto.
In questo momento la classifica generale provvisoria dice: 86.00 Andreucci, 89.50 Basso, 80.50 Scandola.
Ottimo terzo Simone Campedelli nonostante qualche problema di feelling dovuto a scelta delle gomme.
Ora vetture al riordino e appuntamento alle 14:30 con la SS5 Roncà lunga 10.95 km.