CIR, Rally Due valli 2016, elenco iscritti
Manca poco all’attesissimo 34° Rally Due Valli di scena nel week end nel veronese. Elenco iscritti ricco, con l’attenzione tutta puntata sui 3 equipaggi che a Verona si giocheranno lo scudetto 2016, uno dei più combattuti delle ultime edizioni del CIR. Basso-Granai su Ford Fiesta R5, Andreucci-Andreussi con Peugeot 208 T16 R5 e Scandola-d’Amore Skoda Fabia R5 si daranno battaglia per la conquista del titolo.
Tra i protagonisti al via anche il romagnolo Simone Campedelli, in coppia con il bresciano Danilo Fappani, con la Ford Fiesta R5 alimentata a gpl che, dopo la prestazione non troppo soddisfacente nel Rally di Roma Capitale, conta di ritrovare il giusto feeling con la vettura. L’equipaggio Orange, gareggerà anche per il Trofeo Rally Asfalto, dove dovrà vedersela con l’attuale capolista, il bergamasco Alessandro Perico su una Peugeot 208 T16 R5. Sempre del Trofeo Asfalto e sempre su 208 T16, scenderà sulle speciali veronesi il cuneese Michele Tassone, reduce da un buon Rally di Roma, che sarà al via del Due Valli con Alice De Marco con l’intento di portare a casa gli ultimi punti preziosi della serie tricolore. L’elenco iscritti presenta poi altri nomi di rilievo, tra questi quello del veronese Luca Hoelbling, veloce pilota abituale frequentatore del Trofeo Rally Terra e in corsa sulla Skoda Fabia R5, la seconda con i colori della Scuderia Car Racing, oltre a quella di Scandola. Tra gli outsider anche il bravo Giacomo Costenaro, con una Peugeot 208 R5.
Tutto da decidere anche il titolo tricolore riservato ai Costruttori che attualmente comanda la classifica Ford con 105,25 punti, davanti a Peugeot (91,50 pt) e Skoda (76 pt).