Paolo Andreucci: “Strategie per il Rally 2 Valli? Poche. Dobbiamo arrivare prima degli altri”
Erano diverse stagioni che il pluricampione toscano non si trovava a vivere così intensamente la vigilia dell’ultima gara stagionale. Abituato ad ammazzare le ultime stagioni Andreucci è ora chiamato a far sentire forte la pressione a Basso, rispondendo agli attacchi alle spalle di Scandola. Una situazione tosta che non spaventa però un pilota della sua esperienza.
Ecco le sue parole alla vigilia dell’inizio delle ostilità:
Un finale di campionato movimentato, con la nuova formula è normale trovarsi tutti attaccati in una manciata di punti. Il Due Valli è una gara complicata in una fase della stagione in cui le condizioni meteo possono cambiare rapidamente e riservare delle sorprese. In caso di asciutto è un rally con dei tratti veloci, belli da guidare con buon grip; se dovesse piovere o con meteo incerto diventa molto difficile con molti tagli. La nostra 208 T16 si adatta bene alle situazioni miste e da questo punto di vista potrebbe essere un piccolo vantaggio. Tappa 1 e Tappa 2 sono molto differenti, il primo giorno ci saranno anche due prove corte mentre domenica avremo speciali di 20 km da interpretare al meglio perché dovremo gestire freni e gomme. Strategie? Poche, dobbiamo arrivare prima degli altri e non sarà facile per nessuno.
Insomma Andreucci è prontissimo a dare battaglia fino all’ultimo metro di prova speciale, sognando il decimo titolo tricolore.