Sebastien Ogier: “In Corsica non sono stato perfetto!”
Il Tour de Corse è terminato da qualche giorno, ma nonostante la vittoria impressionante e la piazza pulita fatta dietro di sè, Sebastien Ogier non è del tutto soddisfatto della sua prestazione.
Ha vinto, ha ipotecato il quarto titolo mondiale WRC, sembra non avere minimamente rivali, ma le sue dichiarazioni a fine gara recitano diversamente. Sentite un po’ l’insaziabile e l’incontentabile Ogier:
Venerdì è andato bene, ma tra il bene e la perfezione c’è parecchia differenza. Il primo giorno sono stato un po ‘ cauto. Potevo andare anche un po ‘più veloce, ma ho voluto cominciare l’avventura senza prendere troppi rischi.
Dire che non è andata bene sarebbe dire il falso, voglio dire, ho vinto con un bel divario, ed è stato grande, ma nonostante abbia fatto un giorno sottotono e non aver sofferto è stata davvero una sorpresa. C’è anche da considerare che eravamo su asfalto e ci sono molti piloti preparati e con grandi doti su questo fondo.
Con questa vittoria sono abbastanza rilassato per il risultato di fine stagione, ed essendo rilassato non voglio partecipare al prossimo evento col pensiero di conquistare i punti che mi servono per conquistare il titolo. Voglio vincere la gara.