WRX, RallyCross. Loeb vince anche lì.
Questo week end non è stato solamente WRC, ma bensì anche WRX. Si è disputata infatti la tappa lettone del Campionato del Mondo di Rallycross. Ottima prestazione da parte dei piloti del team Peugeot-Hansen.
Seguono le dichiarazioni del “Cannibale” al termine della gara:
Sono felicissimo per la squadra e soprattutto per il mio capo meccanico. L’obiettivo di quest’anno era quello di vincere e ho sempre saputo che sarebbe stata sfida difficilissima. Un ringraziamento va alla mia squadra per aver contribuito al raggiungimento di questo trionfo e per avermi offerto una vettura davvero perfetta. E’ sempre bello partecipare ad un evento così ricco di appassionati. La pista era molto buona, e anche le gomme si sono comportate alla grande nonostante le condizioni meteo potevano compromettere tutto.
Grande fair play di Mattias Ekstrom, che si è complimentato con il pilota francese e con la squadra. Grazie al trionfo di Loeb, il Team Hansen insidia seriamente il team EKS RX e, con le due gare rimanenti (Germania e Argentina), si deciderà le sorti di questo campionato tiratissimo.