WRC, Kris Meeke:” Un podio al Tour de Corse sarebbe un successone!”
E’ un Kris Meeke con i piedi per terra quello che parla in merito al Tour de Corse, oggi al via. Lo scorso anno si piazzò giuĂą dal podio, in quarta posizione. Quest’anno il driver britannico ha giĂ conquistato 2 vittorie, nonostante il suo impegno part-time nel mondiale, ma questa volta pare essere piĂą pessimista sul risultato finale.
Sentiamo le parole del pilota Citroen in vista della sfida in Corsica:
Al momento fatico a dire quale potrebbe essere il mio obiettivo. E’ vero che ho vinto in Portogallo e in Finlandia, ma qui sarĂ ben piĂą difficile. Alla fine il mio obiettivo principale è sempre quello, macinare il piĂą km possibili per trovarmi subito competitivo e preparato al prossimo campionato mondiale.
Il meteo sarĂ determinante per la gara e spero che quest’anno sia migliore della passata stagione.Questo rally è stupendo, ma se le condizioni sono ottimali, altrimenti diventa molto dura. Dobbiamo trovare subito il giusto feeling con la vettura perchè giĂ la prima PS è lunga 50 km e determinante.
Dopo il pensiero del forte Meeke, passiamo al collega che lo affiancherĂ che, visto l’infortunio di Lefebvre, sarĂ Craig Breen:
Amo questo rally anche perchè mi ricorda quello irlandese. Il meteo potrà rendere difficile questa prova, sopratutto per quel che riguarda le gomme. Dovremo gestirle al meglio, sopratutto in frenata..