Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: in Corsica sarà 100 volte Ostberg

mads ostberg

Sono passati esattamente dieci anni da quel Rally di Svezia che vedeva tra gli iscritti un giovanissimo Mads Ostberg a bordo di una  Subaru Impreza S9 WRC ’03. Dieci anni lunghissimi, fatti di alti e bassi ma costantemente al volante di grandi case che hanno sempre apprezzato di Mads la velocità, soprattutto quando si corre sulla polvere e la terra.

Una vittoria in carriera (Portogallo 2012), sedici volte a podio, 57 prove speciali vinte per un totale di 667 punti nel World Rally Championship. Con la gara di questo weekend in Corsica Mads diverrà il sedicesimo pilota nella storia ha raggiungere i 100 starts. Numeri importanti a dispetto dell’ancora giovane età per un pilota che ha esordito molto presto ad altissimi livelli.

Da sempre Wilson non nasconde il suo apprezzamento per lui e infatti quest’anno ha deciso di riportarlo sulla Ford che, ad oggi, è la vettura con la quale è riuscito ad ottenere le prestazioni migliori. Celebrato da wrc.com, Mads ha raccontato quello che è il suo ricordo più bello da quando corre nel WRC. Ci si aspettava la vittoria in Portogallo e invece:

Ho sempre sentito la Svezia come il mio rally di casa, anche se ho corso un paio di volte anche in Norvegia. Senza dubbio quello svedese è il rally che preferisco nel circuito. Il mio secondo posto lì nel 2011 rimane il mio ricordo più bello. Fino a quel momento ero riuscito a fare un sesto posto in Portogallo e lottare per la vittoria in quella gara è stato qualcosa di grandioso per me.

Al momento non si conosce il suo futuro per la stagione 2017 che annuncia grandi stravolgimenti in diversi team. Ma Ostberg resta tranquillo e fiducioso:

Siamo in trattative con un paio di squadre diverse e sento che sta andando abbastanza bene. Non è mai facile sapere a questo punto dell’anno ciò che potrebbe accadere il prossimo anno, ma io sono molto positivo che troveremo una buona soluzione e che posso essere in una buona squadra.

Dunque complimenti a Ostberg per il fantastico traguardo dei 100 appuntamenti nel WRC. Celebriamolo con questo bellissimo video dal nostro canale Youtube che abbiamo registrato durante la Sardegna 2016 al Micky’s Jump

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space