WRC: in Corsica sarà 100 volte Ostberg
Sono passati esattamente dieci anni da quel Rally di Svezia che vedeva tra gli iscritti un giovanissimo Mads Ostberg a bordo di una Subaru Impreza S9 WRC ’03. Dieci anni lunghissimi, fatti di alti e bassi ma costantemente al volante di grandi case che hanno sempre apprezzato di Mads la velocità, soprattutto quando si corre sulla polvere e la terra.
Una vittoria in carriera (Portogallo 2012), sedici volte a podio, 57 prove speciali vinte per un totale di 667 punti nel World Rally Championship. Con la gara di questo weekend in Corsica Mads diverrà il sedicesimo pilota nella storia ha raggiungere i 100 starts. Numeri importanti a dispetto dell’ancora giovane età per un pilota che ha esordito molto presto ad altissimi livelli.
Da sempre Wilson non nasconde il suo apprezzamento per lui e infatti quest’anno ha deciso di riportarlo sulla Ford che, ad oggi, è la vettura con la quale è riuscito ad ottenere le prestazioni migliori. Celebrato da wrc.com, Mads ha raccontato quello che è il suo ricordo più bello da quando corre nel WRC. Ci si aspettava la vittoria in Portogallo e invece:
Ho sempre sentito la Svezia come il mio rally di casa, anche se ho corso un paio di volte anche in Norvegia. Senza dubbio quello svedese è il rally che preferisco nel circuito. Il mio secondo posto lì nel 2011 rimane il mio ricordo più bello. Fino a quel momento ero riuscito a fare un sesto posto in Portogallo e lottare per la vittoria in quella gara è stato qualcosa di grandioso per me.
Al momento non si conosce il suo futuro per la stagione 2017 che annuncia grandi stravolgimenti in diversi team. Ma Ostberg resta tranquillo e fiducioso:
Siamo in trattative con un paio di squadre diverse e sento che sta andando abbastanza bene. Non è mai facile sapere a questo punto dell’anno ciò che potrebbe accadere il prossimo anno, ma io sono molto positivo che troveremo una buona soluzione e che posso essere in una buona squadra.
Dunque complimenti a Ostberg per il fantastico traguardo dei 100 appuntamenti nel WRC. Celebriamolo con questo bellissimo video dal nostro canale Youtube che abbiamo registrato durante la Sardegna 2016 al Micky’s Jump