Trofeo Reanult Clio R3T Top, vince Panzani e “vola” al MonteCarlo 2017
Non solo CIR al 4° Rally di Roma Capiale. Tra le validità e i vari trofei che si assegnavano all’evento romano, si è concluso con una gara di anticipo il Trofeo Clio R3T Top 2016. A conquistare l’ambito trofeo è stato l’equipaggio formato da Luca Panzani e Sara Baldacci, al volante della Clio R3T preparata dal team DP Autosport.
La coppia ha dominato tutta la sfida, vincendo entrambe le tappe del 4° Rally di Roma Capitale.
Questa vittoria si va ad aggiungere ai precedenti trofei conquistati nel 2014 e 2015. La posta in gioco era alta e davvero succulenta. Infatti Panzani e Baldacci prenderanno parte al prestigioso Rallye Montecarlo 2017, durante il quale si svolgerà la finale del trofeo Renault fra i vincitori delle diverse serie nazionali europee. In palio il posto di pilota ufficiale per la prossima stagione.
Seguono le parole di Panzani al termine della bella vittoria romana:
Obiettivo centrato! Si avvera un sogno. Siamo partiti con l’intento di stare davanti al nostro diretto avversario e con difficoltà nella prima tappa e molto meglio nella seconda, siamo riusciti a dominare l’evento. Abbiamo così vinto la partecipazione al Montecarlo, la gara che ogni pilota vorrebbe almeno partecipare una volta in carriera. E’ un’opportunità unica che arriva grazie alla serietà dei trofei Renault, cui sono molto legato. Ringrazio la DP Autosport e la ART Motorsport, oltre ai miei partner che ci hanno permesso poter correre ad alto livello e di provare a vincere il trofeo. Un grazie anche ai tantissimi tifosi incrociati in tutte le PS svolte. Ora concentrazione sull’ultima prova del campionato. Daremo tutto perchè c’è in lizza lo scudetto delle due ruote motrici e ci piacerebbe tanto bissare la vittoria di oggi.
Classifica finale Trofeo Clio R3T Top:
1. Panzani 164,4 punti;
2. Gilardoni 116,4;
3. Gasperetti 30;
4. Humar 29;
5.Andolfi Jr. 27.