Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallylegend 2016: Diana, Klausner e Biasion rispondono presente

Ormai non è più una novità, il Rallylegend 2016 è entrato nel vivo: qualche ora fa è stato varato l’elenco iscritti provvisorio e le aspettative non sono state deluse. Dopo la conferma dei vari Gronholm, Paddon, Panizzi, Kankkunen, Navarra e Longhi, arrivano altre buone ed importanti notizie. Due dei “senatori” della manifestazione saranno infatti presenti anche in questa quattordicesima edizione, e dovreste già aver capito di chi stiamo parlando; nientemeno che Paolo Diana e Christof Klausner. I maghi del traverso gareggeranno con le solite ed inseparabili vetture le quali sono ormai diventate un simbolo inconfondibile durante le loro esibizioni; “Paolino” sarà accompagnato dalla Fiat 131 Abarth della Scuderia Malatesta mentre l’austriaco avrà a disposizione la immortale Audi Quattro. Il divertimento è assicurato.

Con il passare degli anni sta diventando anche lui un uomo simbolo di questo evento grazie alle tante partecipazioni a San Marino; il personaggio in questione è Miki Biasion, il due volte iridato che sarà al via con una Lancia 037. Oltre al pilota di Bassano ci sarà un’ampia schiera di italiani ai nastri di partenza dell’evento sammarinese. Tra questi spicca in modo notevole il nome di Riccardo Canzian che debutterà con una Lancia Delta dopo aver incantato l’esigente pubblico del “Legend” durante l’edizione 2015. Non poteva poi mancare il vincitore della classe WRC e della Kit Car dell’edizione passata ovvero Denis Colombini il quale si esibirà con una Bmw M3 E30.

Con l’inseparabile Lancia Delta Integrale 16V ci sarà anche Simone Romagna con la quale andrà all’assalto di un buon risultato nella categoria Myth. Fa sicuramente piacere la notizia del ritorno in quel di San Marino di Luca Pedersoli che correrà nella categoria WRC con una Citroen C4. Ma le news non sono ancora finite perché quest’anno andrà di scena anche l’Alitalia Parade ovvero una parata di vetture che hanno fatto la storia dei rally con le livree della compagnia aerea italiana. Le auto confermate sono, per ora, tre Fiat 131 Abarth condotte non da gente qualunque dato che al volante di questi “mostri sacri” ci saranno Sandro Munari, Markku Alen e Timo Salonen.

Un incentivo in più per venire a San Marino nel weekend del 6-9 ottobre!

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space