Campionato Italiano Rally, CIR, Rally di Roma Capitale, Programma Orari e Dove vederlo in TV
Il Rally di Roma Capitale si avvicina, penultima prova di un CIR parecchio combattuto e ancora molto indeciso su chi alzerĂ il trofeo finale. In programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre, l’evento è piĂą unico che raro vista la cornice storica in cui è immerso. Ideato dal pilota Max Rendina, il Rally di Roma è ogni anno piĂą ricco ed entusiasmante e sempre piĂą appassionati ne sono a seguito. Giunto alla quarta edizione, vi mostriamo il programma gli orari e come vederlo in tv.
Programma e orari
Le danze avranno inizio venerdì 23 alle 18:00 con il primo start della nuova prova spettacolo “CittĂ di Roma”, gara 1 vs 1 che si ripeterĂ anche il sabato 24, alle ore 17:00.
Sabato 24 settembre
Rocca di Cave “Tito Livio” – 3 PS da 13,6 Km; passaggi previsti alle ore 8:28; 11:19 e 14:10. Il via ai piedi di Cave in direzione Capranica Prenestina, con un finale in discesa di oltre 5 km.
Bellegra “Vitellina” – 3 PS di 5,7 km con passaggi alle ore 09:06 ,11:57 e 14:48. Speciale piĂą corta dell’evento ma tra le piĂą insidiose. Start dalla piana di San Vito Romano in direzione di Bellegra.
Rocca Santo Stefano “Rocca d’Equi” – 2 PS con passaggi alle 10:35 e 13:26. Una PS di 7 km, nuova. Da Subiaco a Rocca Santo Stefano, tratto spettacolare caratterizzato da molti e chicanes da urlo.
Domenica 25 settembre
Guarcino-Altipiani “Bonifacio VIII” – 2 PS di 11,8 km. Passaggi alle 9:18 e alle 12:44. Saremo in Provincia di Frosinone e lo scenario muta rispetto alle PS romane. Qui avremo salite e discese, curve e controcurve, falsipiani e rettilinei.
Monte Livata “Caput Mundi” – Tratti piĂą lunghi di tutto il campionato, conta infatti 21,35 km. Da Subiaco in direzione di Jenne e poi verso Monte Livata, la montagna di Roma. Passaggi alle 10:02 e alle 13:28.
Monastero “San Speco” – Passaggio alle 14:54 per questa PS di 8,75 Km. Dal tunnel del “Monastero” si sale fino a Jenne. PS durissima con splendido panorama.
Per chi non potesse varcare i territori della Capitale, può seguire l’evento anche comodamente seduto sul divano. E’ infatti prevista una buona copertura televisiva.
La prova spettacolo del Rally di Roma Capitale “CittĂ di Roma”, sarĂ trasmessa in diretta TV da Teleuniverso; l’emittente locale della regione Lazio ha firmato l’accordo con gli organizzatori dell’appuntamento romano per entrambe le prove. Il canale è visibile in tutto il Lazio, in Abruzzo e nel Molise.
Inoltre l’evento è completamente visibile anche in diretta streaming gratuita al sito ufficiale della stessa Teleuniverso.Â