WRC2, sfida aperta ad Evans al Tour de Corse
Il Tour de Corse è ormai vicino, e sull’asfalto della Corsica ci sarà una bella battaglia per aggiudicarsi il mondiale WRC2. Se il WRC è ormai definito e Ogier pare avere in cassaforte il titolo, nel WRC2 regna l’incertezza. Distacchi al minimo tra i contendenti, Elfyn Evans, pilota M-Sport Rally Team, comanda con 95 punti, Teemu Suninen segue a 93 punti, chiude il podio Esapekka Lappi più staccato, con 82 punti. Il britannico aveva cominciato alla grande il campionato con 2 vittorie nelle prime 2 gare (Monte Carlo e Svezia), ma poi le Skoda hanno iniziato a fare sul serio e nelle ultime gare sono prepotentemente rientrate in gara Suninen, Lappi, Fuchs e Tidemand. M-Sport ora rischia pure nel costruttori, anzi al momento comanda Skoda Motorsport con 126 punti contro i 104 del team di Malcom Wilson. Più staccato il Team Oreca a 72 punti.
Sentiamo i vertici Ford come vivono questa “vigilia” al Tour de Corse. Partiamo da Elfyn Evans:
Il fine sarà quello di cercare di prendere più punti possibili. Abbiamo dimostrato di essere veloci, ma la fortuna spesso ci ha girato le spalle. Faremo del nostro meglio, e poi dovremo vedere i nostri avversari come si comporteranno.
Concludiamo con Malcolm Wilson, direttore M-Sport:
La performance di Elfyn è stata impressionante all’inizio del campionato. Abbiamo un piccolo team che segue Elfyn e Craig, abbiamo dato il massimo contando che non abbiamo un programma di test lussuoso e con parecchie risorse.