Dal WRC al Kart Cross: ecco la sorpresa di Neuville
Questo weekend si sarebbe dovuto svolgere il Rally di Cina, appuntamento valido per il campionato del mondo. Ma, sappiamo tutti che la corsa orientale è stata cancellata causa l’impraticabilitĂ delle strade causa maltempo; tutto ciò ha destato ovviamente parecchia delusione tra gli appassionati ma c’è chi ha voluto rimediare alla sua maniera all’astinenza prolungata dalle auto da corsa.
Il personaggio in questione è Thierry Neuville, il pilota belga alfiere della Hyundai nel WRC. Il ventottenne di Sankt Vith sarĂ infatti presente a Maggiora dove correrĂ nel Campionato Europeo Autocross con un mezzo inedito, un Kamikaz 600cc. Evidentemente l’implacabile voglia di correre di Thierry lo ha spinto a lanciarsi in questa nuova sfida che sarĂ anche l’occasione per molti tifosi italiani di incontrare il loro idolo.
Da parte nostra c’è molta curiositĂ nel vedere la stella del WRC impegnato in questa disciplina e non ci resta che augurargli buon divertimento al volante di questi particolari “bolidi”.
Grande Thierry!