Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

RallyLegend di grande spessore. C’è Gilles Panizzi con la 306 Maxi

Notizia super per tutti gli appassionati di rally. I vertici del RallyLegend hanno lavorato sodo anche durante le settimane ferragostane e si sono assicurati la presenza niente poco di meno che di Gilles Panizzi, fuoriclasse dell’asfalto degli anni 2000. Panizzi sarà per la prima volta al Legend e parteciperà nella categoria WRC/Kit Car, a bordo di una muscolosissima Peugeot 306 Maxi. Proprio una di quelle con cui il pilota francese ha vinto i titoli nazionali nel 1996 e 1997 e che lo scorso anno ha trionfato al RallyLegend con Denis Colombini.

Per chi non lo sapesse, Gilles Panizzi è considerato uno dei più forti specialisti delle strade asfaltate e, oltre a vari titoli francesi, vanta anche un discreto numero di vittorie nel Mondiale Rally, come pilota ufficiale Peugeot (206 WRC) e con team privati, tra cui anche l’italiana Grifone. Ricordiamo le 3 vittorie consecutive al rallye di Sanremo nel 2000, 2001 e 2002, 2 al Tour de Corse (2000 e 2002), 2 al rallye di Catalunya (2002 e 2003). Il suo debutto nei rally iridati avvenne nel 1990 con la Lancia Delta Integrale gruppo N. Nel 2007, in veste di pilota collaudatore, ha contribuito allo sviluppo della Peugeot 207 Super 2000, a lungo regina della categoria.

 Altra notizia importante collegata al Rally Legend sarà il ricordo di “PUCCI” GROSSI.

Non aveva mai partecipato a RallyLegend, ma ne era un grande estimatore e, da spettatore, ne ha persi pochissimi.
RallyLegend è troppo bello da vedere amava ripetere “Pucci” Grossi, tra gli spettatori più appassionati, presente anche sotto i forti acquazzoni di alcune edizioni. Rallylegend terrà con sé “Pucci” Grossi, nei giorni dell’evento. Il suo ricordo e le sue imprese rivivranno proprio su quel palcoscenico della Repubblica di San Marino, teatro di tante sue indimenticabili vittorie e della rivalità sportiva con un altro grande pilota sammarinese, che non c’è più: Massimo Ercolani.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space