In gara 2 suona forte il Basso
Si conclude il 52esimo Rally del Friuli Venezia Giulia. Ad avere la meglio è stato il pilota BRC alla guida della Ford Fiesta, Giandomenico Basso.
Le ultime due PS la N.10 e la N.11 vedono un solo protagonista, ed è Basso. Nessuno riesce a impensierirlo seriamente nonostante qualche tentativo precedente del compagno di scuderia Campedelli che conclude secondo in entrambe le speciali conclusive.
Completa il podio il pilota della Skoda, Umberto Scandola, tornato in gara dopo l’out del sabato.
Il campione in carica, Paolo Andreucci termina ai piedi del podio dopo una gara dove non è sembrato mai i grado di impensierire seriamente il driver BRC.
Balza in testa al campionato Giandomenico Basso, scalzando Andreucci di soli 2 punti.
sentiamo ora le brevi dichiarazioni al termine dell’ultima speciale:
Basso: Abbiamo vinto gara e speciale. Sono contentissimo! Abbiamo gestito la gara al meglio stando lontano da pericoli e controllando come si deve! Squadra super!
Campedelli: dovevamo fare doppietta di squadra! Compito riuscito brillantemente. Grande risultato è grande squadra!
Scandola: poteva essere una gran gara, ma ho commesso un errore sciocco che mi ha compromesso le prime due posizioni. Peccato! Mi scuso con la squadra perché avevano preparato una vettura davvero performante.
Andreucci: abbiamo avuto problemi col popoff. Non siamo riusciti a tener il passo dei piloti di testa! Non è stata una gran gara.