Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ADAC2016, PS15-16, Sordo scatenato è secondo, Ogier resta in testa ma le posizioni del podio sono tutt’altro che definite

E’ cominciato il terzo e ultimo giorno di gara al Rally di Germania. Tanti colpi di scena nelle due PS appena percorse e tanta incertezza si è andata a instaurare nel podio. Se alla fine della giornata di ieri sembrava essere bello definito, con Ogier in tranquillo comando della testa, Mikkelsen a podio sicuro e uno tra Sordo e Neuville lottare per un posto nel podio, questo inizio di domenica ha stravolto invece le carte in gioco.Infatti, lo spagnolo della Hyundai Dani Sordo, ha vinto la prima stage di questa edizione del rally tedesco, la Dhrontal 1 – 14.79 km. Grazie a questo splendido risultato, Sordo supera nella generale il giovane della VW Mikkelsen e va puntare dritto dritto al leader Ogier.

Rimonta super quella di Dani, prima scavalca Thierry Neuville, poi oggi ha infila anche il norvegese della Volkswagen, allontanando un’eventuale doppietta della casa di Wolfsburg.

Bella prova anche di Thierry Neuville, che conclude secondo e regala una bella doppietta alla Hyundai. Completa il podio di speciale Mikkelsen, in ritardo di oltre 6 secondi dal vincitore.

Sébastien Ogier conclude sesto, ma tiene comunque la testa e 22 secondi nella generale.

Rientra in gara Ott Tanak, costretto al ritiro a causa di un guasto all’alternatore della sua Ford Fiesta quando si trovava in quinta posizione assoluta.

Passiamo alla PS16, la Sauertal 1 di 14,84 km. A farla da padrone è stato uno scatenato Thierry Neuville che così, supera Mikkelsen e lo spinge fuori dal podio. Il belga recupera anche 4 decimini a Sordo che conclude secondo davanti a Mikkelsen.

Tanta roba insomma questa Hyundai.

Sentiamo i protagonisti cominciando da Neuville:

Ho fatto una buona prova, ho spinto molto. Vediamo cosa fanno i ragazzi dietro. La vettura si muoveva molto.

Dani Sordo:

Una bella lotta. Non ho fatto la prova perfetta, ma sono soddisfatto

Concludiamo con un deluso Mikkelsen:

Sto dando tutto, in ogni punto del tracciato. Stiamo davvero andando al limite, ma non riesco a fare di più.

Gara ancora apertissima dunque. Lotta serrata e incerta per le due posizioni del podio, mentre Ogier sembra poter essere tranquillo.

Sotto la classifica aggiornata alla ps16 e la generale:

ss16

Nel WRC2 e nello Junior sono sempre Lappi e Tempestini a fare da padroni alle rispettive categorie.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space