Brutto incidente per Lefebvre e Moreau sulla PS 10: feriti entrambi
Speciale numero 10 Panzerplatte Lang 1sospesa a causa dell’incidente occorso all’equipaggio francese Lefebvre – Moreau su Citroen DS3 WRC. Stando al comunicato ufficiale diramato dall’organizzazione entrambi i membri avrebbero subito conseguenze fisiche e lo staff medico è ora sul posto.
Le prime notizie raccontando che l’equipaggio è uscito di strada al chilometro 12,4 a fortissima velocitĂ e che entrambi i membri siano rimasti feriti, costringendo l’organizzazione a sospendere la prova per consentire l’accesso al personale medico. Bandiera gialla per Latvala, Camilli e Kremer che in quel momento erano dentro la prova e deviazione verso la PS11 su percorso alternativo per tutti gli altri equipaggi.
Importante sottolineare come non vi sia stato alcun spettatore coinvolto nell’incidente.
AGGIORNAMENTO delle 13.21: entrambi sono stati estratti dalla vettura e verranno trasportati in elicottero verso una struttura ospedaliera. Stando alle indiscrezioni sono entrambi coscienti e in grado di comunicare. Gabin Moreau avrebbe una gamba rotta.
AGGIORNAMENTO delle 14.58: nuovo comunicato da parte dell’organizzazione che conferme le fratture e lesioni interne. Sia Lefebvre che Moreau sono stati ricoverati e rimarranno sotto osservazione in ospedale. Sempre dal comunicato emerge che nessuno dei due è in pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO delle 16.36: Gabin Moreau è stato immediatamente operato per ridurre la frattura alla caviglia sinistra. Entrambi i membri dell’equipaggio hanno rassicurato tutti sulle loro condizioni di salute e ringraziato per il supporto mediante i loro canali social.