Ogier: “La Germania si gioca in Panzerplatte”
Al termine dello Shakedown concluso col quarto tempo, Sebastien Ogier ha analizzato l’ADAC Rally Deutschland 2016 che domani prenderà il via ufficiale. Un Ogier determinato e in cerca di conferme che sostiene come sia la giornata di sabato quella determinante per vincere la gara.
Queste le sue dichiarazioni al media ufficiale WRC.com:
Alla fine sono sempre le prove all’interno della base militare a fare la differenza qui. Il ruolo fondamentale lo gioca la gestione dei pneumatici, insieme all’incognita forature.
Certo che è una lotteria ma dobbiamo essere bravi a tenerci lontano dai guai. Guidare qui mette sempre quel filo di preoccupazione, soprattutto dentro la base dove l’anno scorso sono riuscito a fare quel qualcosa in più degli altri.
Sarà proprio la Volkswagen Polo R WRC numero 1 di Ogier la prima vettura allo start della Mittelmosel 1 lunga 22.00 km (via previsto per le 10:06), prima prova speciale del Rally di Germania 2016.
Grande attesa per la prova Panzerplatte Lang (SS10) lunga 40,80 km e che si disputerà per due volte nella giornata di sabato.