Ford ha svelato la “belva” per il 2017. Wilson: “Velocità impressionante!”
Come abbiamo visto qualche giorno fa,sono uscite le prime immagini dei test svolti su fondo ghiaioso della Cumbria nel nord dell’Inghilterra da parte della Ford Fiesta M-Sport. Debutto nei test parecchio soddisfacente a detta del Managing Director Malcolm Wilson, e il pilota ceco nonchè tester Martin Prokop. Il prototipo con specifiche 2017, si è presentato più largo di 55 mm, 10 kg in meno della vettura attuale e con un motore 1.6 Ecoboost in grado ora di erogare 380 cv.
Al termine dei test Malcolm Wilson ha così comentato:
Quando una vettura esce per la prima volta c’è sempre aria di eccitazione intorno ed è giusto che sia così. Stiamo costruendo un auto vincente e competitiva e siamo certi che stiamo facendo un buon lavoro tecnico.
Questo sceso in strada è il primo prototipo, ma la sua velocità è già veramente impressionante. Ora dobbiamo solo perfezionare l’aerodinamica, ma siamo contenti perchè abbiamo già provato tutti i componenti meccanici. Questo primo test rafforza la mia convinzione nella nostra abilità di realizzare un mezzo competitivo.
Dunque abbiamo sentito un Wilson molto soddisfatto della nuova Fiesta. Secondo voi saranno subito competitivi e in lizza per vincere qualche gara?