Seb Ogier torna sulla Finlandia: “Un errorino pagato a caro prezzo!”
Torniamo a parlare di Finlandia. L’appuntamento mondiale, conclusosi domenica, ha visto un grande assente nelle parti alte della classifica. Se lunedì abbiamo sentito le conferenze dei piloti conquistatori del podio, oggi sentiamo il grande deluso dell’evento. Parla Seb Ogier dopo il clamoroso ZERO ottenuto a causa di un errore nella PS10, finendo in un fosso con la sua Polo R WRC.
E’ stato un fine settimana da dimenticare, perchĂ© non siamo riusciti andanti punti. Dirlo ora è facile, ma credo che il terzo posto era assolutamente alla nostra portata se non avessi commesso quell’errore.
L’incidente è così spiegato: ho tagliato la curva piĂą del dovuto in un tornante molto lento, ci siamo girati e siamo finiti nel fosso. Purtroppo il ciglio della strada era molto scivoloso e siamo rimasti bloccati. Abbiamo pagato molto caro uno stupido errore.
Continuo a ripeterlo, ma per compensare la nostra posizione di partenza, devo prendermi parecchi rischi mentre guido. Â Prima o poi sarebbe accaduto.
Il prossimo appuntamento sarĂ in Germania si tornerĂ finalmente a correre sull’asfalto. Lì potrò giocarmela nuovamente e magari conquistare una bella vittoria che manca dall’evento svedese, il secondo appuntamento del mondiale.
Festeggiamo la fine di questi 6 appuntamenti su terra dove abbiamo sofferto tanto e dove sapevamo di non avere la minima possibilitĂ di vincere. Mentalmente parlando, ci farĂ bene presentarci al prossimo rally sapendo di poter davvero lottare per la vittoria.