Il Rally di Roma Capitale scalda i motori
Inizia la marcia di avvicinamento al Rally di Roma Capitale che andrà in scena dal 23 al 25 settembre sulle strade capitoline. Parco Assistenza nel cuore della città, start e arrivo all’Eur per una gara tutta da seguire. Quella 2016 sarà la quarta edizione della gara e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
15 prove speciali su un percorso totale di 149.35 chilometri che avrà inizio il 23 settembre con la tanto attesa prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato all’Eur che quest’anno vedrà i piloti sfidarsi “Uno contro Uno “, formula ormai diventata classica negli appuntamenti del World Rally Championship.
Nei prossimi giorni verrà svelato il percorso e venerdì 19 Agosto 2016 si apriranno le iscrizioni. Il percorso, rispetto all’edizione 2015 cambia di poco con una modifica alla Ps di Monte Livata che regala 1 salto e l’aggiunta di una nuova prova di 7 chilometri, quella di Rocca Santo Stefano, che con i sui 3 salti rende ancora più spettacolare la gara.
Un percorso che avrà quindi con quello della Ps di Bellegra ben 5 emozionanti salti in totale che regaleranno agli appassionati emozionanti momenti.
Il Rally di Roma Capitale sarà anche tappa valida del Campionato Regionale con un coefficiente 2,5 che la renderà altamente competitiva grazie all’abbinamento alla gara del Campionato Italiano Rally.
La tappa romana del Campionato Regionale sarà anche l’ultima gara valida del calendario 2016 e si svolgerà venerdì 23 settembre con la sola prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato e sabato 24 settembre con le prove speciali.
Nei giorni del 23 e 24 settembre alla sua prima edizione anche il Rally di Roma Capitale Historic Rally la gara aperta alle auto d’epoca che porterà l’affascinante modo delle vetture che hanno scritto la storia nella Capitale.
La capitale ospiterà anche la direzione gara, la segreteria del rally, il centro classifiche, il media center e la sala stampa che saranno ubicati presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di via del Pattinaggio all’EUR.
Max Rendina descrive la manifestazione:
Sono entusiasta di questa gara come il primo giorno in cui l’ho concepita nonostante il lavoro, gli investimenti e le difficoltà burocratiche che comporta ogni anno ma la volontà di dare alla mia città un evento automobilistico di livello mondiale non mi ha mai abbandonato. Quest’anno la gara avrà tante novità sia sotto il profilo tecnico che dello spettacolo ma basterà venire a vedere dal vivo per capire quale evento siamo riusciti a realizzare
Appuntamento quindi nei prossimi giorni per maggiori informazioni sulla gara che, ricordiamo, si correrà alla fine di settembre.