TRT – Svelato il percorso del 35° Rally Costa Smeralda
Svelato il percorso del 35° Rally Costa Smeralda 2016, gara valida come 5° prova del Trofeo Italiano Rally Terra e come 4° prova del Campionato Regionale Rally – Sardegna (coeff. 2).
Sarà Olbia, il cuore pulsante della manifestazione. La città Gallurese, infatti ospiterà la Direzione Gara e la Sala Stampa, che saranno ubicati al Hotel President, il service park che sarà collocato al Molo Brin, senza scordare riordini e le cerimonie di arrivo e partenza che saranno dislocate nel cuore della città, con la possibilità di coinvolgere la città e la sua movida a 360°.
Il percorso, rispetto all’edizione 2015 cambia completamente, spariscono le prove nella zona del Monte Lerno la gara torna in Gallura, coinvolgendo i comuni di Olbia, Telti, Arzachena e Golfo Aranci.
Venerdì 30 settembre, la mattina si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche, con lo shakedown da disputarsi alla “Prugnola” in territorio comunale di Arzachena, mentre nel primo pomeriggio è prevista una cerimonia di partenza nel centro storico di Olbia seguita da due diverse prove speciali, Olbia (km 7.9) e la prova cittadina di Golfo Aranci (km 1,81) da ripetere due volte col secondo passaggio in notturna.
Sabato 1 ottobre, si disputeranno tre prove speciali: Arzachena-San Giovanni (km 9,47), breve trasferimento per poter disputare la San Giacomo (km 10,30) e per chiudere il loop di prove la speciale Almiddina (km 7,13), tutte le prove son da disputarsi tre volte, intervallate da riordino e assistenza a Olbia, per un totale di 100 km di prove speciali.