Campedelli ed Orange1 al San Marino con la Fondazione Simoncelli
Bellissima iniziativa da parte del team Orange1 Racing, appoggiata dal suo pilota Simone Campedelli, per il Rally di San Marino che si terrĂ questo fine settimana. Il tetto della Ford Fiesta R5 alimentata a a gas sarĂ interamente dedicato alla Fondazione Simoncelli, organizzazione nata in memoria del campione della Moto Gp scomparso qualche anno fa in Malesia.
Lo stesso Simone Campedelli ci ha raccontato i motivi di questa scelta in occasione di alcuni test svoltisi la settimana scorsa:
Si tratta di un operazione che Orange sta facendo da inizio stagione per cercare di avvicinare quanto più pubblico possibile alla nostra specialità , cercando lei stessa di avvicinarsi al territorio che ospita la gara attraverso un omaggio sul tetto della macchina per il posto che andiamo a visitare. In questa occasione veniva naturale pensare a qualcosa dedicata al motorsport essendo in una terra di motori. Veniva semplice pensare alla vicinanza con San Marino e ancora più facile veniva pensare a Marco. La partenza da Riccione poi ci ha convinti ancora di più che poteva essere una bellissima idea.
Personalmente ho supportato con molto piacere l’idea di Orange poichĂ© con Marco io ho corso insieme ai tempi delle minimoto e quindi sarĂ per me una bella cosa portare il suo ricordo durante la corsa.
Un applauso dunque a Simone e a tutto il team Orange1 Racing per una bellissima iniziativa che sarĂ sicuramente apprezzata da tutti gli appasionati di rally e non.