Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier lancia un segnale agli avversari allo shakedown

Sale sempre di più l’attesa per l’avvio alle ostilità per questo Rally d’Italia Sardegna. In mattinata è andato in scena lo shakedown dove gli equipaggi hanno messo a punto le vetture in vista della tre giorni di prove speciali.

Il passaggio più veloce è quello del campione del mondo Sebastien Ogier che ha rotto gli indugi nell’ultimo giorno, stampando un tempo irraggiungibile per gli altri. Incalza un ottimo Tanak seguito dal duo Hyundai Neuville – Paddon.

Tempi chiaramente poco significativi ma comunque indicativi delle condizioni dei piloti che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni al media ufficiale www.rallyitaliasardegna.com

S. Ogier / J. Ingrassia: Siamo contenti, abbiamo provato i due setup, quello per le prove del mattino e quello per il pomeriggio e tuto è andato bene. Siamo soddisfatti del nostro lavoro.

JM. Latvala / M. Anttila: Tutto ok per noi, la speciale dello shakedown è ok e si pulisce molto passaggio dopo passaggio. E’ una prova che è molto rappresentativa soprattutto delle speciali dell’ultima tappa. Ho una buona posizione di partenza nelle prime due tappe.

A. Mikkelsen / A. Yaeger Sinnevag: Abbiamo verificato il setup della macchina e si è rivelato idoneo alle nostre scelte. Il vero problema rimane il fatto che domani partiamo secondi. C’è molto polvere sulle strade e perderemo tempo prezioso. Per questo motivo sarà difficile per me lottare nelle prime posizioni della classifica.

O. Tanak / R. Molder: Abbiamo staccato un ottimo tempo sullo shakedown, auto e pneumatici vanno bene, abbiamo una vettura nuova e il setup si è rivelato a posto. Ho un’ottima posizione di partenza e punto a far bene e a salire sul podio. Malcolm Wilson non è ancora arrivato, il suo arrivo è previsto per stasera.

T. Neuville / N. Gilsoul: L’auto va bene ma è difficile guidare nello stretto, è veloce ma troppo brutale negli inserimenti in curca. Ho provato anche le gomme per domani.

L. Bertelli / S. Scattolin: Ho fatto tre giri, tutto è andato bene, l’auto è a posto, sono soddisfatto del mio assetto, la caviglia va bene, sono fiducioso per la gara, da stasera si fa sul serio.

shakedown sardegna 2016

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space