Rally Italia Sardegna, Ogier mette le mani avanti, Latvala ci crede
Il rally di Sardegna sta per cominciare e arrivano altre dichiarazioni dei piloti protagonisti dell’evento. Ieri abbiamo assistito alle parole dei piloti Hyundai, oggi è il turno di quelli del team VW. Cominciamo con SĂ©bastien Ogier quando ormai sembra certa la sua presenza visti i dubbi della scorsa settimana legati alla gravidanza della moglie. Seb era in Sardegna giĂ da giovedì scorso per effettuare una serie di test predisposti della nuova Polo Wrc 2017:
Abbiamo girato soprattutto con la nuova Wrc 2017, ma abbiamo fatto anche dei test con la vettura 2016 verificando l’assetto in vista della gara. Devo ammettere che questa è una di quelle corse in cui partire per primo mi penalizzerĂ davvero tantissimo, anche perchĂ© la tappa finale è piĂą corta del solito e sarĂ quindi molto dura recuperare.
Il mio obbiettivo è quello di salire sul podio e soprattutto quello di consolidare la leadership nel campionato piloti. Devo essere realista e quindi l’obiettivo primario è quello di concludere la gara davanti a Mikkelsen, che è il pilota secondo in classifica.
Non è cambiato il mio approccio verso la gara a livello di preparazione e motivazione. L’arrivo del bambino è previsto per dopo il rally, però se per caso dovesse nascere prima cioè durante la gara, come ho giĂ detto qualche giorno fa non ci penserei due volte, lascerei tutto e andrei subito ad abbracciarlo e a stare vicino a mia moglie Andrea, in questo momento così importante della nostra vita.
Ecco il turno del compagno rivale, Jari-Matti Latvala:
Il rally d’Italia è stupendo. Qui ho vinto il mio primo rally su terra e non vedo l’ora di tornare. E’ vero che gli ultimi anni qui non sono andati benissimo, ho forato spesso forse perchè ero troppo al limite. Quest’anno mi sono promesso di stare piĂą attento e concentrato e pensare alle mie gomme. Le PS in Sardegna sono molto scivolose solo nel primo passaggio, quindi la mia posizione di partenza può essere un vantaggio e devo sfruttarlo appieno. Il risultato minimo è il podio!Â