Rally Adriatico 2016: le pagelle
Mettiamo in archivio lo spettacolare Rally Adriatico 2016 con le pagelle della redazione. Tanti gli spunti offerti da questa gara sulla terra marchigiana e tante le novità degne di nota. Rivediamole attraverso il voto ai protagonisti.
Scandola – Voto: 10 Era chiamato al grande riscatto che puntualmente è arrivato. Mattatore il sabato, ha saputo aspettare il momento giusto per graffiare la domenica con un ultima speciale capolavoro. Ha ancora tempo per riscrivere la storia di questo CIR ma deve restare sempre così concentrato.
Campedelli – Voto: 9 La terra lo rinvigorisce come non mai. Concentrato, determinato e velocissimo fin dal primo giro, costringe Scandola agli straordinari e ammutolisce tutti coloro che non lo vedevano adatto a sostituire Basso al volante della Fiesta a gas.
Colombini – Voto: 9 Denis è un talento e nell’ambiente sono in tanti a dirlo ma era veramente difficile pensarlo subito la davanti a tirare la volata a gente con molti più chilometri sulle spalle. Un po’ più nascosto il sabato, sfodera una domenica da brividi che culmina con un podio tutto da ricordare.
Basso – Voto: 5 Ok non è un terraiolo ma forse ci si aspettava qualcosa in più. Viaggia a corrente alternata, stampando qualche buono scratch alternato a prove al di sotto delle sue possibilità. L’occasione per rimontare punti pesanti ad Ucci era grossa e la sua gara ha tanto il sapore di occasione persa.
Andreucci – Voto: 5,5 La gara che non ti aspetti. In difficoltà per tutto il weekend si è presentato molto più “sporco” e impreciso del solito. La posizione in partenza non lo aiutava ma resta l’impressione che il problema non fosse solo quello. Capita anche ai migliori.
Tempestini – Voto: 6 Litiga per tutto il weekend con il setup della sua macchina. Non riesce a trovare feeling nelle curve a sinitra e il cronometro ne risente. Veniva dal weekend portoghese pieno di entusiasmo e aspettative, torna a casa con il rammarico di quello che poteva essere e non è stato.
Della Casa – Voto: 7 Altra ventata di aria freschissima per il nostro campionato interno. Veloce, preciso e a tratti veramente spettacolare ha dimostrato che il processo di crescita sta andando avanti a pieno ritmo.
Panzani – Voto: 8 Sornione, cerca di non strafare e di portare a casa la vettura basando la sua gara sulla costanza e limitando gli errori. La domenica mette l’accento su un’ottima gara e si porta a casa la vittoria nelle due ruote motrici.
E voi? Siete d’accordo coi nostri voti? Diteci la vostra nei commenti!