Targa Florio vincente per Corinne Federighi
Un’ottima centesima “Targa Florio” per la pilota Corinne Federighi. La giovane massese ha chiuso la competizione con una vittoria muscolosa in Gara 2, conquistando punti fondamentali per la scalata alla vetta distante solo tre punti.
Emozioni e peripezie per Corinne Federighi e la navigatrice Jasmine Manfredi. Costrette ad abbandonare la prova inaugurale, a causa di un problema elettrico alla Renault Clio R3C, ha concentrato le energie per la gara conclusiva, riuscendo a primeggiare nella categoria femminile e concludendo tra i primi trenta assoluti. Un particolare che ha garantito alla driver un punteggio maggiorato ed il raggiungimento di un ottimo livello di feeling con la vettura in assenza di problematiche.
Seguono le dichiarazioni post-gara della campionessa:
Già partecipare ad un evento destinato a rimanere nella storia dell’automobilismo nazionale è motivo di soddisfazione vincere e, soprattutto, rientrare nei primi trenta assoluti di Gara 2 lo è ancora di più. Il ritiro nel primo giorno di gara avrebbe potuto ridimensionare definitivamente gli obiettivi, invece grazie al lavoro del team ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio in quello finale, riuscendo a raggiungere la quota trenta ed il massimo punteggio disponibile.
Corinne Federighi tornerà in “pista” nei fondi sterrati del Rally Adriatico, dal 27 al 29 maggio.