Hyundai i20 R5 i test continuano!
Continuano i test per quanto riguarda la nuova Hyundai i20 R5 New Generation. La data di omologazione si avvicina e la Hyundai non sta affatto perdendo tempo. La scorsa settimana infatti il team ufficiale di Alzenau ha trascorso 5 giorni in strada a testare la nuova auto.
2 giorni dedicati all’asfalto, i restanti 3 su terra. Finalità di questo test è stata quella di mettere a punto le sospensioni sullo sterrato. I test sono stati svolti in Sardegna. A bordo della nuova vettura i soliti tester, ovvero Kevin Abbring e Seb Marshall.
Seguono le parole di Andrea Adamo, responsabile dello sviluppo della Hyundai i20 R5
Gli 8 giorni di prova sono stati duri ma abbiamo messo a punto e stressato bene l’auto. Nei 2 giorni di prove su asfalto in Sardegna abbiamo ripreso il lavoro iniziato settimane fa, mentre sullo sterrato abbiamo sviluppato altre dinamiche. La i20 R5 New Generation dovrà essere veloce in qualsiasi fondo, infatti stiamo sviluppando due assetti differenti su una sola vettura. Avere un secondo telaio a disposizione ci aiuterà. Una vettura si concentrerà su prove sullo sterrato, mentre l’altra sull’asfalto.
Appuntamento con altri test della i20 R5 New Generation all’ultima settimana di maggio, dove solcherà gli sterrati del Portogallo.