Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Suicidio Latvala, Paddon ad un passo dal sogno

Incidente-Latvala-Volkswagen-WRC-Argentina-2016

Succede l’incredibile in questa seconda giornata del Rally di Argentina 2016. Jari-Matti Latvala, che fino a quel momento stava dominando la gara, esce di strada ed apre un’autostrada verso la vittoria ad Hayden Paddon.

La giornata scorre nel nome di JML

Un martello. Fino a quel momento Jari aveva martellato gli avversari, incrementando il suo vantaggio fino a 14,5 secondi su Paddon e non mostrando alcuna difficoltĂ  a mantenere la testa. Dietro di lui botte da orbi tra Paddon e Ogier con il pilota neozelandese piĂą a suo agio grazie all’ordine di partenza. L’unico a reggere il ritmo forsennato dei primi tre era Mikkelsen che riusciva a mantenersi attorno ai 45 secondi di distacco dal leader della corsa

Il colpo di scena inaspettato: Latvala out!

Km 21 di 38 della speciale 14 e il pilota finlandese precipita dalle stelle alle stalle. Perso il controllo della sua Polo WRC sbatte con violenza (secondo alcuni testimoni), distrugge la sua vettura e va incontro al terzo ritiro stagionale. Il solito errore gratuito da parte di Latvala che dimostra ancora una volta di essere l’unico ad avere il passo per tenere dietro Ogier e nessuna forza mentale per diventare quel qualcosa in piĂą di un pilota in grado di vincere qualche gara.

Paddon accarrezza il sogno: la prima in WRC

Ora si mette bene per Hayden Paddon. Mancano tre speciali alla conclusione del rally e il vantaggio su Ogier è di 29,8 secondi. C’è la possibilitĂ  di amministrare la gara ma è importante tenere dal punto di vista mentale. Sarebbe la prima vittoria nel campionato del mondo di rally per il giovane neozelandese, promosso al team A Hyundai in occasione di questo rally.

Rally da dimenticare per Bertelli

Lorenzo non è mai riuscito a correre con serenitĂ  in questa gara. Problemi su problemi al motore, sistemati solo nel secondo giro pomeridiano, a cui si è aggiunta una foratura nel pomeriggio. Nessuna possibilitĂ  di fare classifica, i chilometri restanti servono solo a macinare chilometri d’esperienza sulla Ford Fiesta WRC preparata da M-Sport.

Domani tre prove speciali e la Power Stage El Condor – Copina di 16.32 km

Day 2 Argentina

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space