CIR-Il Targa-Florio fa 100. Ecco il programma dell’evento
Il Targa Florio fa 100. La competizione, in programma dal 5 all’8 maggio nelle zone di Palermo, Cefalù e Madonie, raggiunge il secolo di presenze. La manifestazione sarà composta dal “Targa Florio Rally” (terzo appuntamento del CIR, oltre validità regionale), “Targa Florio Historic Rally” e “Targa Florio Classic”, oltre il “Ferrari Tribute”. L’evento porterà nell’isola migliaia di tifosi, oltre al raggiungimento di un numero iscritti da record.
Partenza dal cuore di Palermo e gara vera nelle Madonie, ancora in mezzo alla gente della Targa Florio, attraversando i suoi territori, dinnanzi al mare, sulle montagne e in mezzo ai paesi, dove la Targa non è un ricordo, ma un evento che fa parte della cultura e della vita con la sua straordinaria normalità del divenire delle edizioni.
Da segnalare la prova speciale “Targa 100” per entrambi i Rally da Floriopoli a Cerda, riporterà le auto da gara a passare in corsa dinnanzi il tempio dell’automobilismo, ovvero le Tribune di Floriopoli, fulcro dei quattro eventi della 100th Targa Florio. Palermo, Campofelice di Roccella, Cefalù, Cerda, Collesano, Gratteri, sono centri dove la Targa è nata e cresciuta e continua a vivere guardando con lungimiranza al futuro.
Segue il programma completo della competizione:
http://www.targa-florio.it/fileadmin/documenti/rally/programma_rally_CIR_14_04_16.pdf