Dichiarazioni pre-gara dei piloti Peugeot, Andreucci e Testa
A seguire le parole dei piloti del team Peugeot Sport Italia in vista del Rallye Sanremo.
Cominciamo con le dichiarazioni pre-gara del campione italiano nonchè vincitore del primo appuntamento del campionato 2016, Paolo Andreucci:
Sanremo è una gara difficile e molto selettiva. La nuova formula che prevede questa Gara1 e Gara2 modifica la reale natura del rally e anche le strategie da adottare. Il meteo e la notte saranno le due incognite da tenere sottocchio. Il meteo se incerto renderà complicate le scelte del settaggio. Le prove in notturna, sono molto affascinanti ed è una caratteristica storica di questo appuntamento, ma sono sempre insidiose e quest’anno decideranno i punti che verranno assegnati nella prima parte.
Seguono le parole di Giuseppe Testa, pilota del Junior Team a bordo della 208 R2:
Il debutto non è andato secondo le nostre aspettative. Sanremo dovrĂ essere la gara del riscatto, anche se non dobbiamo farci prendere dalla foga di dover recuperare subito. Dobbiamo ragionare sul lungo termine, che è l’intero campionato. Al Ciocco abbiamo visto che gli avversari sono di alto livello e quindi dobbiamo essere sempre concentrati e intelligenti. Le PS in notturna sono molto insidiose.Â