Piloti Toyota 2017: la decisione non prima dell’autunno
Tanta curiosità attorno al progetto Toyota seguito dal pluricampione del mondo rally Tommi Makinen. Curiosità attorno alla vettura, sempre più vicina ai probanti test in vista del l’adeguamento del regolamento, e curiosità sui piloti che faranno parte del grande ritorno di Toyota nel circus del WRC.
Ed è proprio attorno al tam tam di nomi circolati sulla stampa internazionale su chi potrebbe sedersi alla guida della Yaris WRC che Makinen ha deciso di rilasciare qualche importante dichiarazione, partendo dal nome di Juho Hanninen da diversi anni nell’orbita Hyundai.
Juho ufficiale Toyota? Vedremo. È sicuramente una delle possibilità che dobbiamo valutare. Al momento realizza tutte le ricognizioni per noi, per aiutarti a creare un programma di test efficienti e che ricrei le stesse condizioni per testare quest’anno. Per noi è molto importante per l’anno prossimo.
Il team manager di Toyota ha poi proseguito:
È presto per parlare di piloti. Valuteremo al meglio tutte le possibilità ma non ora. Plausibilmente sapremo dire qualcosa di concreto in autunno.
Tempo dunque c’è prima di sapere qualcosa. I nomi circolati sono interessanti (c’è stato pure chi ha fantasticato su Loeb, Solberg o Latvala) e il progetto Toyota è ambizioso. Non ci resta che armarci di pazienza ed aspettare i primi test della Yaris che dovrebbero tenersi in primavera inoltrata. I piloti arriveranno di conseguenza.
2 Comments
Ignazio
Mi candido io come pilota che dite .?
Alex Alessandrini
Prova…e se ti prendono facci sapere che facciamo l’intervistina 🙂