Loeb, tester della C3 WRC 2017
Citroen scatenata. La C3 WRC 2017 è praticamente pronta e debutterà nei test il mese prossimo.
A toglierla dal garage, sarà Kris Meeke. Il pilota britannico, fresco di rinnovo triennale, sarà l’addetto a sviluppare l’auto oltre a portarla in gara nella prima del mondiale 2017 a Monte-Carlo.
Ma oltre a Meeke, per velocizzare lo sviluppo dell’auto ed averla subito competitiva dalla prima gara, Citroen sembra che abbia ingaggiato niente poco di meno che l’uomo che gli ha resi grandi: Sébastien Loeb.
Il 9 volte campione mondiale sarà impegnato quast’anno nel Mondiale RallyCross con Peugeot e anche nel Rally Raid. Sembra però difficile che il pilota possa dedicarsi a un progetto della concorrente francese, anche se Yves Matton, boss di Citroen Motorsport, non si dà per vinto:
al momento non abbiamo ancora parlato con Sébastien di questa grande opportunità, ma vorrei tenerla in piedi. Sarebbe molto bello, interessante e produttivo. Vogliamo tornare nel WRC da protagonisti e lui potrà darci una grossa mano. L’80% delle risorse la stiamo spendendo per il WRC2017 e vogliamo vincere qualche gara. Dal 2018 invece vogliamo essere in lizza per titolo piloti e costruttori!