ERC, Rally d’Irlanda elenco iscritti
Il primo protagonista da segnalare è sicuramente Craig Breen, pilota di casa che affronterà la gara a bordo di Citroën DS3 R5.
Non possono mancare il leader momentaneo del campionato, Alexey Lukyanuk, e il Campione in carica, Kajetan Kajetanowicz, entrambi alla guida di Ford Fiesta R5, che proveranno a ripetere le alte prestazioni espresse alle Canarie e a dar del filo da torcere a un Breen desideroso di vittoria casalinga.
In gara ci sarà anche qualche protagonista del British Rally Championship e Irish Tarmac Rally Championship, per cui in elenco troviamo 38 vetture R5 e Super 2000.
I piloti di casa dell’ ERC saranno Keith Cronin, Alastair Fisher, David Bogie, Tom Cave e Fredrik Ahlin, mentre Elfyn Evans, sarà prioritario FIA essendo impegnato anche nel WRC.
Ricordiamo anche tra le file dei partenti, Robert Consani, Dávid Botka, Antonín Tlusťák, Federico Della Casa e Jarosław Kołtun. Al debutto stagionale nell’ERC ci saranno invece Jaromír Tarabus, Raul Jeets e Filip Nivette.
In ERC2 occhi puntati sul vincitore della Canarie, il polacco Wojciech Chuchała e Giacomo Scattolon.
Seguono le parole d’entusiasmo del direttore della manifestazione Bobby Willis:
E’ incredibile l’ascesa di questo storico rally. Caduto nel dimenticatoio per parecchi anni è tornato ad essere uno degli eventi di punta sulla scena internazionale nel giro di brevissimo tempo.
Sono davvero felice ed entusiasta di vedere quasi metà auto di categoria R5/S2000.