Rally Sanremo 2016 Programma
Sanremo, terra di festival, musica, fiori, colori, ma sopratutto RALLY. Mancano pochi giorni all’edizione n. 63 di questo famosissimo evento valido per il CIR, Titolo Europeo e Italiano auto storiche, oltre alle auto regolarità storica.
La manifestazione si svolgerà nel week end che va dal 7 al 9 aprile.
La grande novità di quest’anno sarà l’Eco Rally, che comprenderà auto alimentate ad energie alternative.
La seconda gara del CIR vedrà schierati tutti i protagonisti della serie tricolore più le giovani promesse del campionato Junior. Le iscrizioni sono ancora aperte e termineranno il 29 marzo.
Giovedì 7 aprile, sulla strada di San Romolo, inizieranno le danze con lo Shake Down. Lo stesso giorno, al PalaFiori di Sanremo, saranno svolte le verifiche sportive e tecniche.
Il rally comincerà ufficialmente da Piazzale Adolfo Rava, venerdì 8 aprile per Gara-1, che si concluderà nella notte al PalaFiori. La prima giornata si corre su una distanza di 192.93 km di cui 79.34 km suddivisi in 6 PS. Un solo ritrovo in Piazza Borea d’Olmo a Sanremo.
Sabato 9 aprile, alle prime luci dell’alba, scatterà Gara-2 sempre da PalaFiori, e terminerà nel pomeriggio della stessa giornata in Piazzale Adolfo Rava. Questo secondo giorno di gara si sviluppa in 331,15 km, di cui 79,56 di tratti cronometrati delle 5 PS.
Come sappiamo, sarà un Sanremo senza Ronde a causa del cambio di regolamento.