ERC Islas Canarias, parla Ostberg dopo l’ottimo avvio
Grande inizio di ERC 2016 per il pilota M-Sport, Mads Østberg. Ha davvero cominciato col piede giusto questa nuova avventura alle Canarie. Ecco le sue parole dopo il miglior tempo nelle qualifiche:
Cosa ne pensi dell’ERC?
Sono molto contento di essere qui, l’ERC è un bellissimo campionato. Non lo conoscevo molto, ma ho capito subito che la competizione è di grande livello e che i piloti sono forti. Qualcuno lo avevo già visto in azione, penso sarà una sfida difficile.
Come ti sei preparato?
Ho corso in Messico, questo è stato il mio allenamento. Non conoscevo bene questa gara, ma abbiamo fatto buone ricognizioni e comunque torna utile l’esperienza acquisita nel passato. Sono fiducioso.
Il tuo co-pilota ha già corso qui con Mikkelsen, è riuscito a darti una mano?
A dir la verità non molto. Le Canarie gli piacciono e ha provato a spiegarmi come sono le strade, ma con tutte queste curve è impossibile. Bisogna scoprire tutto da sè.
Quante speranze hai di fare bene?
Sicuramente è una sfida durissima e i miei avversari sono forti e veloci, nonché un po’ matti come lo sono tutti i rallisti. Dalla mia punterò sull’esperienza. Forse Luis Monzón ne ha di più, ma credo di potermela cavare.
Intervista tratta da motorsport.com