Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Volkswagen, WRC fino al 2019 assicurato!

Gli scandali relativi al diesel-gate che avevano travolto il nome di Volkswagen durante l’inverno, non ha scalfito la casa tedesca. Se lo scandalo con relativo addio di Jost Capito aveva fatto pensare il peggio per una permanenza nel WRC, oggi arriva una chiara smentita e una bella presa di posizione.

Volkswagen infatti, ha confermato la sua presenza nel WRC fino al 2019, come erano i piani iniziali. Scongiurati quindi eventuali addii e colpi di coda dell’impresa di Wolfsburg.

A seguire le dichiarazioni di Jost Capito ad autosport:

Il vecchio consiglio aveva approvato il programma fino al 2019. Ma con l’arrivo del nuovo si era rimesso in discussione posticipando il discorso a primavera. Così si è deciso di affrettare le cose ed è arrivata la conferma per la presenza nel campionato fino al 2019. Fino al 2019 il futuro è deciso!

Seguono le parole di Jurgen Stockmann, membro del consiglio vendite, marketing e post-vendita:

Il WRC è il nostro sport, lì abbiamo raggiunto risultati incredibili in un breve lasso di tempo, ed è una grande motivazione per andare avanti e mostrare quanto sia possibile grazie al perfetto lavoro di squadra. Lo facciamo per i nostri tantissimi supporter, per farvi capire la nostra pagine Facebook conta più di 7,5 milioni di seguaci, il doppio di quella del Bayern Monaco. Ci dà gioia e orgoglio e forza nel continuare a partecipare a questo sport.
VW ha assolutamente dominato il WRC  da quando ha iniziato il programma di R WRC Polo nel 2013, vincendo tre titoli consecutivi con Ogier e vincendo 37 dei 42 rally. Dati incredibili!

Chiudiamo con Frank Welsch, responsabile per lo sviluppo tecnico del marchio Volkswagen:

Ci piace molto essere tre volte campione, e abbiamo giĂ  iniziato a lavorare sulla vettura di nuova generazione per il 2017, qualche tempo fa ora.L’impegno è lì per portare avanti. Siamo impegnati a raduno per i prossimi tre anni almeno ‘.
Speriamo che continueremo ad essere un successo come siamo ora Contro i nuovi concorrenti ci aspettiamo di vedere.
La Volkswagen Polo R WRC 2017 è già ben in programma test STI.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space