Thierry Neuville:” Lottare sempre per il podio, per la vittoria è dura!”
Dopo un ottimo inizio di mondiale, il pilota belga della Hyundai, Thierry Neuville non ha certamente disputate un felice rally messicano. Dopo un erroraccio commesso nella PS4 dove ha rotto una sospensione e uno successivo nella PS12 dove è finito sottosopra con relativo controllo medico negativo.
Le condizioni di Neuville si sono rivelate buone, ma il secondo crash del pilota ha mandato su tutte le furie il team di Alzenau, dato che si stavano giocando il primo posto nel costruttori.
Il team crede molto in Neuville e lo sta supportando, ma dovrà assolutamente rifarsi in Argentina.
Thierry Neuville si è subito pubblicamente scusato con il team, affermando di aver compiuto un errore che cercherà di non ripetere. E’ anche vero che, l’incidente è avvenuto quando Thierry stava spingendo forte per tenere il passo VW, dando dimostrazione che la superiorità VW si vede eccome.
A rivelare la differenza di prestazioni fra Hyundai e VW è proprio Neuville nella dichiarazione post-gara:
Dobbiamo certamente continuare ad andare forte e cercare di stare sempre in alto, ma forse dovremo fare un esame di coscienza e cambiare il nostro obiettivo. Lottare sempre per il podio e non per la vittoria, così che potremo evitare di commettere errori di questo tipo. La vettura è molto buona e va benissimo, ma le VW sembrano avanti parecchio.
Questo lo sfogo del pilota belga. Chissà i vertici Hyundai come l’avranno presa?!?!