L’Australia pronta a stupire
Manca ancora tantissimo al Rally d’Australia 2016, ultima prova del calendario wrc 2016, ma l’organizzatore è al lavoro a pieno regime per cercare di offrire grande spettacolo agli appassionati. Ed è proprio in questo senso che si sta lavorando per riportare le vetture in riva al mare, sulla spettacolare Coffs Harbour Coast.
GiĂ nel 2011 si era corso su quelle strade ma si verificarono grandi problemi di sicurezza all’accesso degli spettatori e problematiche legate all’impatto ambientale della competizione.
Chris Nixon, portavoce del comitato organizzatore, assicura che si stanno facendo grossi sforzi per evitare il ripetersi di certe situazioni e rilascia importanti dichiarazioni:
Quest’anno siamo l’ultimo appuntamento del campionato. Correre a novembre e non a settembre significa che si correranno tutte le prove con la luce del giorno ed è positivo.
Abbiamo deciso di riportare la gara sul litorale dove molta piĂą gente può accedere e che offre un palcoscenico televisivo importante. Con il Coffs sullo sfondo lo scenario diventa veramente d’impatto.
Nixon entra piĂą nello specifico, sottolineando l’importanza di avere la Super Stage in riva al mare:
Se torniamo al molo tutto dovrebbe finire in breve presto, così la gente avrĂ la possibilitĂ di uscire e restare a cena sul pontile o nei paraggi. La visione sarĂ perfetta essendo ancora giorno. Naturalmente tutto questo è fondamentale anche per avere le televisioni con 68 milioni di persone collegate. Una visibilitĂ notevole per l’intera Coffs Coast.