Neuville:”Correre in Svezia? La Sicurezza è compromessa!”
Anche il primo pilota Hyundai, Thierry Neuville, si butta nella mischia sul tema Svezia e sicurezza. Come ben sappiamo il pessimo meteo sta totalmente compromettendo il prossimo Rally, secondo appuntamento del mondiale.
E dopo le varie dichiarazioni dei piloti, tra cui le parole polemiche di Ogier ecco quelle del pilota Hyundai:
Le condizioni sono abbastanza diverse da come siamo stati abituati nelle ultime edizioni, ma abbiamo visto certe annate con davvero pochissima neve. Quest’anno non c’è, se non è su 2 PS in Norvegia. Tutto il resto e’ terra e fango con pericolosi solchi profondi. Se dovessi io prendere una decisione non correrei. Questo rally ha motivo quando c’è neve e ghiaccio e quindi in mancanza di queste condizioni non ha senso.Alcune PS sono comunque praticabili. La cosa peggiore è in caso di incidente. I soccorsi potrebbero non riuscire ad accedere al posto in cui è avvenuto il crash. I solchi sono troppo profondi, c’è troppo fango e le possibilità di sbattere sono elevate! Oggi forse è troppo presto per dire se correre o meno, ma la vedo dura. Ogni pilota ha una sua opinione sulla questione. Alcuni sono d’accordo per correre già il venerdì, altri solamente il venerdì e altri ancora non vogliono affatto partire! Io sono del parere che la giornata del venerdì è praticabile. Vincerà il più fortunato.
Ed ecco un altro pilota aggiungersi all’appello sulla questione meteo in Svezia. Vedremo la FIA cosa deciderà… noi vi teniamo aggiornati!