Giovani rallysti scaldate i motori…C’è il Trofeo Dmack
Giovani rallysti di talento iniziate a scaldare i motori perchè sta per iniziare la terza stagione di questo splendido Trofeo organizzato dal produttore di penumatici DMack in collaborazione con mr. M-Sport, Malcolm Wilson.
Il Trofeo prevede che M-Sport prepara le Ford Fiesta R2, tutte rigorosamente uguali e si andrà a correre in 5 eventi del mondiale. Quest’anno i 5 appuntamenti scelti saranno: Portogallo, Polonia, Germania, Finlandia e Catalogna, 3 su terra, 1 su asfalto e 1 su misto.Le vetture preparate monteranno un Motore 3 cilindri turbo da 998 cc da 180 CV, cambio sequenziale Sadev a 5 marce con autobloccante, ammortizzatori regolabili Reiger, cerchi da 15″ sulla terra e 16″ su asfalto, pneumatici ovviamente DMack. Si contano i migliori cinque risultati su sei, ma si prendono punti anche vincendo le prove speciali.
Un Trofeo davvero affascinante, che va a toccare difficili e bellissimi rally del mondiale, ognuno con tratti e caratteristiche diverse dagli altri. Un trofeo che premierà seriamente i più bravi perchè in gara nelle stesse identiche condizioni.
Il vincitore conquisterà la partecipazione a 7 eventi nel WRC-2 nella stagione prossima, ovviamente a bordo di Fiesta R5 di M-Sport e pneumatici DMack, il tutto per un costo complessivo di 150.000€. Non serviranno meccanici, tecnici, direttore sportivo. Si dovrà pensare solamente a correre il più veloce possibile.
Una imperdibile e splendida opportunità per un giovane di buone prospettive che potrà fare esperienza nei “teatri” più belli del mondiale.