Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rallymercato, Lappi in Toyota?

Toyota sta pianificando sempre più concretamente il suo debutto previsto per il 2017 nel WRC. Qualche rumors dell’ultima ora vede la nuova Yaris WRC preparata nella Factory della Tommi Makinen Racing e nella sede della TMG (Toyota Motorsport Gmbh) trovare un primo padrone. 

Sembra infatti che il team Toyota GAZOO stia definendo la line up ufficiale. Sfumato il sogno proibito Jari Matti Latvala, i vertici Toyota vogliono mixare esperienza e gioventù. Quindi un forte pilota che conosce il mondo WRC e una giovane promessa da crescere.

Dopo aver trovato un accordo con Mikko Hirvonen, diventato primo tester della nuova Yaris WRC 2017, il team nipponico ha puntato gli occhi su un giovane e veloce pilota che ha mostrato nel 2015 di aver un grande potenziale. Ci riferiamo ad Esapekka Lappi, uno dei due piloti di punta Skoda nel WRC2.

Il finlandese, classe ’91, si è distinto lo scorso anno al volante della Skoda Fabia R5 ufficiale, sfiorando per pochi punti il titolo mondiale. Ecco le parole di Makinen sul giovane pilota:

Lappi è uno dei giovani piloti più interessanti del panorama mondiale. Mi piacerebbe affidargli un’auto nel 2017”.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space